VIA DI CONOSCENZA SIGMASOFIA

FONDATORE

Nello MANGIAMELI

∑ophy

Official web site

24. La Sessualità

All’essenza, la Sessualità della Conoscenza (S.d.C.) ci rivela come, attraverso la sua pratica, si possa vivere la visione olistico-autopoietica dell’esistenza, dell’ecologia, dell’Universi, di cui siamo parte integrante e inscindibile.
La S.d.C. è innata e risiede nelle radici dell’Io-psyché, Riconosce che il maschile e il femminile sono la riduzione a genere dello stato di androginia, veicolato dall’essere umano. Infatti, a comprova, è facilmente verificabile come le cellule che ci formano siano composte dal principio femminile (ovulo) e da quello maschile (spermatozoo), uniti, inscindibili: androgino (dal greco andròs, uomo e gynè, donna) ossia chi partecipa la natura di entrambi i sessi.
Tale realtà androginica, innata, presente nelle cellule di ognuno, trova risonanze psicosomatiche estese nel momento della pratica della sessualità, anche se molti non ne sono consapevoli. Formarsi, riconoscere, vivere e ampliare tali risonanze conduce a non far più coincidere l’orgasmo con l’eiaculazione, con stati di piacere localistici, soltanto sensoriali, in favore di stati meditativi dinamici che integrano la percezione dell’ampliamento sensoriale (del sovrasensibile), il non localistico, l’ampliamento del piacere (beatitudine, estasi, stato di Entanglement Coscienziale Autopoietico – E.C.A.- …).

error: Content is protected !!