VIA DI CONOSCENZA SIGMASOFIA

FONDATORE

Nello MANGIAMELI

∑ophy

Official web site

PAN-COSCIENZIALISMO SIGMASOFICO
Home » Nuovo paradigma essere umano olistico autopoietico » PAN-COSCIENZIALISMO SIGMASOFICO

PAN-COSCIENZIALISMO SIGMASOFICO

Il pan-coscienzialismo è un termine Sigmasofico che deriva da Pan che significa tutto e da coscienza. Indica il vissuto che riconosce la realtà complessiva come evidenziantesi dal campo coscienziale innato (ordine implicito). Ogni fenomeno naturale è, di fatto, conseguenza del campo coscienziale in-formato che caratterizza ogni parte-Universi. La cosiddetta

materia è coscienza
la coscienza è materia:
sono inseparabili.
Sono la vita in azione.



Cos’è il pan-coscienzialismo Sigmasofico

Il pan-coscienzialismo Sigmasofico riconosce l’esistenza del campo coscienziale la cui densificazione sono il campo elettrodebole, atomico-nucleare, elettromagnetico, gravitazionale morfogenetico, le meccaniche quantistiche, gli atomi, le cellule, le molecole (…) e vive l’esistente come un campo coscienziale di in-formazioni capaci, per funzionalità innate, di divenire auto-consapevoli. Ogni fenomeno, ogni parte Universi è, di fatto, campo coscienziale, diversamente densificato e in azione (coscienza-materia, inconscio-conscio, non localistico-locale, sovrasensibile sensibile).

Gli esseri umani e il resto dell’Universo sono un processo unico, inscindibile, funzionano simultaneamente, perché sono lo stesso corpo. Siamo composti da micro-particelle che, in realtà, formano un campo unico, in stato di entanglement, di non separabilità, da cui la coscienza è inscindibile.

Essendo in stato di entanglement coscienziale e microstrutturale, la coscienza, attraverso funzionalità innate non localistiche, è riscontrabile ogni dove, in ogni Universo esistente (Universi), in tutto l’Universi, di cui siamo parte (Universi-parte).

Per questo, ogni singola parte-Universi, nulla escluso,

è campo coscienziale che evidenzia le proprie azioni
che creano auto-consapevolezza.

Il pan-coscienzialismo Sigmasofico e la fisica quantistica

Il pan-coscienzialismo Sigmasofico, di cui sto trattando, risulta evidente dagli studi pratico-teorici: non a caso, la coscienza è entrata prepotentemente nelle regole statistiche della fisica quantistica, determinando il coinvolgimento della stessa negli atomi, nelle microstrutture che formano i corpi delle parti-Universi.

A loro volta, le meccaniche quantistiche emergono da funzionalità innate, non localistiche che sono, essenzialmente, campo coscienziale in-formato. È l’ordine implicito che opera all’essenza e da cui si evidenzia la manifestazione sensibile, anch’essa in stato di entanglement con l’esistente. Voglio comunicare che

non è la coscienza ad emergere
da qualsiasi sistema sufficientemente complesso,

ma esattamente il contrario:

è l’esistenza del campo coscienziale innato che evidenzia
le funzionalità complesse della manifestazione sensibile,

essere umano ed Io-psyché compresi. Il corpo dell’essere umano, il suo cervello e sistema nervoso costituiscono di fatto, una densificazione del campo coscienziale, evidenziata per auto-consentirsi di specializzarsi, di riconoscersi, come Io-psyché che produce particolari stati psicosomatici, necessari a consapevolizzare l’esistente, utilizzando specifiche aree del cervello. Quindi, l’Io-psyché è la punta di un iceberg, di un campo transfinito. Infatti, quando vive e studia e consapevolizza se stesso, riconosce che i suoi ingredienti sono il campo istintivo-emozionale, quello atomico-nucleare, quello gravitazionale, quello elettro-magnetico, quello elettro-debole, quello morfo-genetico, e così via, fino al campo coscienziale olistico-autopoietico, innato. Lungo tale filiera, riconosciamo la struttura inscindibile del

campo coscienziale olistico-autopoietico-Io-psyché,

in una serie di densificazioni progressive, non scindibili. Siamo un unico corpo che va dal sensibile al sovrasensibile, dal localistico al non locale transfinito, per uno specifico scopo:

la creazione dell’auto-consapevolezza dell’Universi-parte, di se stesso.

Di conseguenza, ogni elemento che partecipiamo-osserviamo nell’Universi-parte è cosciente, intenzionale e, se si predisponessero studi scientifici adeguati, si potrebbe descrivere tutto ciò, attraverso quel metodo.

Tale campo coscienziale olistico-autopoietico-Io-psyché
è uguale ovunque, appunto perché è lo stesso campo.

Quindi, i cosiddetti sistemi fisici, biologici, chimici e organici appartengono ad un unico processo funzionale che si evidenzia dal campo coscienziale, per cui possono definirsi coscienti.

Cosa studia il pan-coscienzialismo Sigmasofico

Il pan-coscienzialismo Sigmasofico guarda alle parti-Universi, alla manifestazione sensibile, all’essere umano, per studiarne il modo di funzionare e verificarlo. L’Universi-parte, noi stessi, è complessità: può agire all’interno di se stesso e determinare la propria linea del destino innata.

Il campo coscienziale olistico-autopoietico è definibile come il processo innato che crea ed evidenzia ogni spazio-tempo, dove esprime la facoltà, per cui un sistema può essere influenzato dal suo stato precedente e influenzare il suo stato successivo. Tali spazio-tempo sono funzionali allo sviluppo localistico dell’Io-psyché che dovrà arrivare a produrre un livello di auto-consapevolezza, capace di vivere la propria scaturigine. L’Universi-parte, noi stessi, ha la capacità di sperimentare ogni parte di sé, nulla escluso.

L’Io-psyché dovrà formarsi a vivere, a consapevolizzare l’in-formazione innata integrata della singolarità, senza alterità che è appunto l’Universi-parte transfinito.
È la danza olistico-autopoietica dell’Universi-parte
che vive riconosce e consapevolizza se stesso.

Visto come la sommatoria più proprietà emergente di ogni singola parte-Universi esistente, può esattamente produrre stati psico-somato-energetici come fa un essere umano studiato individualmente e riduzionisticamente. Più precisamente, lo fa attraverso l’Io-psyché che riconosciamo, ma pur sempre in stato di entanglement con l’Universi.

Le leggi innate dell’Universi evidenziano sistemi complessi: l’Universi-parte stesso è il sistema complesso che include tutti gli altri. Leggi che costituiscono il campo coscienziale olistico-autopoietico in azione, quello che crea ed evidenzia sensorio-percettivamente le parti-Universi che rilevano l’Io-psyché, utilizzato dallo stesso campo per auto-riconoscersi, auto-consapevolizzarsi, attraverso la creazione di scienze, filosofie, religioni-spiritualità, e così via.

Una particella non vive in uno stato confuso, di incertezza, indifferenziato fino a quando è osservata: essa, infatti, è parte integrante di un campo unico in-formato inscindibile, perfettamente e olisticamente funzionante.

Soltanto l’osservazione dell’Io-psyché, ancora non adeguatamente formato, la legge in quel modo. Quando la misurano, la particella non è in luogo definito, perché la sua posizione è sempre l’unità funzionale del campo. Si tratta di letture di passaggio, realizzate dalla scienza che dovranno trovare la propria naturale trascendenza e lo faranno, esattamente quando vivranno una realtà funzionale innata più adeguata. Nel suo complesso, l’Universi vive in uno stato di perfetta funzionalità autopoietica e informazionale simultanea: diventa riduzionismo, collasso di tale stato, in seguito all’inadeguata formazione dell’Io-psyché che lo interpreta. Gli atti conoscitivi e di consapevolizzazione dell’Universi, da parte dell’Io-psyché, sono impliciti al funzionamento dell’Universi: non sono una proiezione e lo rendono cosciente.

Lo stato della realtà come processo coscienziale

La Sigmasofia ha creato una metodologia, attraverso cui l’Io-psyché misura se stesso ed è proprio grazie a tali vissuti che ha scoperto di essere emanazione del campo coscienziale da cui, appunto, si evidenzia. Può, quindi, vivere e sperimentare che anche una galassia, una singola stella, ogni parte-Universi, sono densificazioni di tale campo.

Lo stato della realtà è un processo coscienziale.

Continuo a divulgare che l’Io-psyché di ogni singolo essere umano, di ogni singola parte-Universi, è come le onde di ogni oceano: espressione del campo coscienziale comune.

Segue…


arte autoconsapevolezza autorigenerazione campo coscienziale canto conoscenza consapevolezza continuo presente coscienza danza ecologia entanglement esistenza esoterismo essenza essere estasi futuro identificazione incompletezza inconscio innato io libertà logos medicina morte musica oikos olismo psiche psyché realtà ricerca sessualità sigmasofia significato simultaneità sovrasensibile transfinito transmutazione tumore universo vita vita-autopoiesi


da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!