(…) si tratta, probabilmente, della più grande azione narcisistica, su scala mondiale, mai realizzata dall’Io-psyché dell’essere umano:orna, edifica, prega (…) il suo stesso Io-psyché, il suo stesso pensiero (…) L’Io-psyché di molti esseri umani ha creato il termine Dio, attribuendogli il significato-significante di essere una non meglio specificata entità, veicolante facoltà superiori che esprimono potenza…
(la forma pensiero, il meme …) (…) essere risvegliati In Sigmasofia utilizzo, relativamente, il concetto di egregore sigmasofica, molto meno quello di forma pensiero e mai quello di meme. Spiego. L’egregore è lo stato di consapevolezza vissuta intensamente, partecipata, sentita, dall’essere umano che genera la propria individuazione sensibile e sovrasensibile. Egregore dal greco egregoros che…
I giullari autopoietici sono ricercatori in formazione in Sigmasofia Io-somato-autopoietica, specializzati nel settore ed offrono la loro attitudine al giullarismo, alla risata, alla solidarietà senza ritorno, ovunque! Uno degli applicativi della gelotologia autopoietica. Il giullare autopoietico è un girovago, un viaggiatore la cui arte si esibisce nelle piazze, nelle vie, nei teatri e in ogni…