Il corpo eterico È il nome che studiosi dell’esoterismo e dei cosiddetti mondi spirituali (i Teosofi, gli Antroposofi ad esempio) hanno elaborato e perfezionato, per tentare di descrivere il presunto corpo sottile che dovrebbe esistere nell’essere umano (e in altri esseri viventi), anche denominato, aura(dal greco ayra che significa soffio). Si tratterebbe di una sorta…
Il termine filematologia deriva dal greco philema che significa bacio e logia significa discorso su, scienza. In Sigmasofia utilizziamo un nuovo conio filemato-ontos-sophos-logia per indicare che il bacio, il baciare può essere somministrato, vissuto essendo consapevoli del proprio ontos (essere), del proprio sophos (saggezza) oltre che del logos (sapere scientifico-filosofico). Quando un essere umano poggia…
-la remissione del Big-Bang e dell’evoluzionismo- Avviso al lettore n. 1: Metodologia e il linguaggio Sigmasofici e non utilizzano la metodologia e il linguaggio scientifici. Ogni richiesta di eventuali chiarimenti potrà essere inviata a info@sigmasophy.com La Via di conoscenza Sigmasofia utilizza la visione olistico-autopoietica, sistemica. Si occupa, infatti, del vissuto diretto delle funzionalità innate, localistiche…