VIA DI CONOSCENZA SIGMASOFIA

FONDATORE

Nello MANGIAMELI

∑ophy

Official web site

FILEMATO-ONTOS-SOPHOS-LOGIA AUTO-RIGENERATIVA
Home » Sociologia, politica ed economia » FILEMATO-ONTOS-SOPHOS-LOGIA AUTO-RIGENERATIVA

FILEMATO-ONTOS-SOPHOS-LOGIA AUTO-RIGENERATIVA

Il termine filematologia deriva dal greco philema che significa bacio e logia significa discorso su, scienza. In Sigmasofia utilizziamo un nuovo conio

filemato-ontos-sophos-logia

per indicare che il bacio, il baciare può essere somministrato, vissuto essendo consapevoli del proprio ontos (essere), del proprio sophos (saggezza) oltre che del logos (sapere scientifico-filosofico).

Quando un essere umano poggia le proprie labbra su una qualunque parte del corpo di un altro essere umano da inizio a ciò che convenzionalmente denominiamo,

baciare
il bacio

La filemato-ontos-sophos-logia tenta di andare oltre la convenzione: individuando, attraverso il vissuto diretto, le funzioni terapeutiche o, più precisamente, auto-rigenerative-guaritive e conoscitive del philema, del bacio.

Entriamo.

In Sigmasofia

trasmetto
ai ricercatori e alle coppie che ne fanno esplicita richiesta
(solo teoricamente 😊)
la filemato-ontos-sophos-logia auto-rigenerativa:

si tratta della teoria di una pratica operativa che può assumere specifiche caratteristiche e modalità in base ad una altrettanto precisa intenzionalità:

stimolare l’Io-soma-autopoiesi complessiva, il campo istintivo-emozionale aggredior, l’Io-psyché, il soma, l’encefalo, il comportamento individuale e sociale del ricercatore, della coppia (…).

 A seconda del momento e della propria consapevolezza l’essere umano può individuare diverse valenze nel baciare:

  • passionali
  • di piacere,
  • di amicizia,
  • di salute,
  • sessuali,
  • affettive,
  • sensuali,
  • spirituali
  • (…).

Si tratta di un atto conscio per entrare in fusionalità bios-logica e bios-chimica con un altro da sé, ciò serve, esattamente, per produrre l’amalgama delle reciproche in-formazioni innate e acquisite. Una valenza arcaica e, forse, innata del bacio la si ritrova nella metodologia di alcune donne che

sminuzzavano il cibo nella loro bocca per poi somministralo
con facilità all’interno della bocca dei loro figli,

un modo primario, istintivo ed intuitivo intrinseco nelle potenzialità esprimibili dall’Io-psyché dell’essere umano.

In questo senso e con questi significati

la filemato-ontos-sophos-logia auto-rigenerativa
include e trascende la sessualità,

infatti, attraverso di essa viene rilasciato il testosterone, l’ormone che pur evidenziando il metabisogno congiungersi-sessualità, lo può utilizzare come campo di forza a sostegno di altre intenzionalità. Induce il rilascio di endorfine, ossia di sostanze secrete dall’encefalo (ipofisi) e utilizzabili con

funzioni analgesiche,
si tratta di droghe interiori assimilabili alla morfina, all’oppio,

ma che se ben somministrate hanno un effetto necessariamente più ampio. Altresì, la utilizzo per indurre la remissione dell’ansia, degli stressor.

Lo scambio di ferormoni attraverso la filemato-ontos-sophos-logia auto-rigenerativa evidenzia, maggiormente, l’intensità sessuale (non l’attrazione). Stimola l’ossitocina e regola la temperatura dell’Io-soma, ed ha a che fare con la sensazione di soddisfazione.

È utile per la produzione di anti-corpi, infatti la trasmissione dei germi del cytomegalovirus tramite la saliva stimola diverse tipologie cellulari ed è utile per la produzione di anticorpi che potrebbero risultare utili anche alla prole.

La filemato-ontos-sophos-logia auto-rigenerativa

  • transmuta il livello di ossitocina nella saliva, lo scopo è quello di stimolare contrazioni della muscolatura dell’utero e per questo può avere effetti stimolanti nella relazione (a volte se abbinati a specifici pensieri ed emozioni viene interpretato come innamoramento).
  • Transmuta il livello di cortisolo nella saliva e questo ha il potere di contrastare le infiammazioni Io-somatiche. Attraverso il bacio il cortisolo si riduce e si determina anche per questo la riduzione degli stressor.
  • Permette di trasmettersi milioni e milioni di batteri che permettono la formazione di nuovi anticorpi, funzionali anche come profilassi della carie nei denti.
  • Attiva circa 30 muscoli facciali e funge da profilassi per le rughe e accelerando il battito cardiaco può contribuire al miglioramento della circolazione sanguigna abbassando la pressione e il colesterolo.

Non a caso molti esseri umani hanno

proiettato sul bacio caratteristiche che possono essere il preludio,
la propedeutica alla coniunctio sessuale, infatti si trasferisce testosterone.

La filemato-ontos-sophos-logia auto-rigenerativa è sempre evidenza del campo istintivo-emozionale di ognuno e della sua avanguardia di consapevolezza, uno degli scopi è quello, appunto, dello scambio di geni per stimolare di più la capacità di gestione dell’auto-rigenerazione-guarigione propria e della prole.

È una forma di conoscenza sensoriale dell’altro: nella bocca trovano, infatti, applicazione specifica, il gusto, l’olfatto, il tatto, tutto ciò stimola processi Io-somato-autopoietici che, se ben vissuti e decodificati, ci in-formano se una relazione è destinata a proseguire o meno. Quando si prosegue, si implementa, il già avvenuto scambio di milioni di batteri, rinforzando così il sistema immunitario di entrambi: si punta alla

creazione del microbioma Io-somato-autopoietico
(interazioni che avvengono nell’ambiente “bacio” microrganismi elementi psichici ecc.)

che, se vissuto con continuità, può

sigillare la fusionalità
ossia porre in remissione il rigetto dell’altro
con conseguente miglioramento dell’umore e dell’omeostasi.

Nella Maieutica P.Si. somministrare consapevolmente e per i motivi esposti la filemato-ontos-sophos-logia auto-rigenerativa è di fondamentale importanza e in specifici casi, ove possibile, è necessario farlo con continuità in funzione dell’auto-rigenerazione-guarigione complessiva, non somministrarla espone maggiormente al rischio di Io-somatizzazione.

Alcune indicazioni operative:

  1. la filemato-ontos-sophos-logia auto-rigenerativa richiede la pratica giornaliera di almeno venti minuti ogni giorno
  2. svincolare, scindere, separare la filemato-ontos-sophos-logia auto-rigenerativa dalla coniunctio, in favore delle funzioni auto-rigenerative.
  3. Trasmettere, somministrare principi attivi autopoietici, forme della ∑ophy Martial Art all’altro realizzate mentalmente, respirando soltanto con il naso, lentamente, in stato di fusionalità-E.C.A. utilizzando la postura della

copertura energetica degli occhi reciproca
(si acuiscono tutti gli altri sensi)
per stabilire la simultaneità di visualizzazione:

  1. Praticare la filemato-ontos-sophos-logia auto-rigenerativa per tempi progressivamente più lunghi per entrare in fusionalità-E.C.A. e attivare i ventuno sensi sigmasofici. Iniziare da almeno venti minuti per arrivare alla durata di tre ore in stato di rilassamento autopoietico e di cromo-crono visione olistico-autopoietica (vedi tecno-ontos-sophos-logia)
  2. Potenzia la neuroplasticità coscienziale (dell’encefalo) stimolando la crescita dei collegamenti fra i neuroni e della corteccia somato-sensoriale
  3. la filemato-ontos-sophos-logia auto-rigenerativa deve essere praticata posizionando la testa, una volta a sinistra e una volta a destra: si calcola che l’ottanta per cento dei neonati venga cullato dalle madri a sinistra quindi per allattarsi devono girare la testa a destra, questa modalità serve da possibile ri-equilibrio dell’imprinting allattamento
  4. la pratica giornaliera continua della filemato-ontos-sophos-logia auto-rigenerativa per almeno un anno consente di vivere, in media, dieci anni di più rispetto ad altri che non la assumono (studio tedesco).
  5. assumere l’intenzionalità a voler farlo in modo reciproco e chiaramente espresso (legittimazione reciproca)
  6. creare nella propria sfera d’azione Io-somato-autopoietica l’imprinting della

filemato-ontos-sophos-logia conoscitiva
la naturale transmutazione di quella auto-rigenerativa-guaritiva.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!