La linea del destino è unica,è inscindibile,è simultaneamente innata-acquisita. Il pianeta Terra si muove in base a modalità simultanee che inducono modifiche e variazioni sul pianeta stesso e sul nostro corpo: sono i movimenti che determinano le cosiddette stagioni. La Terra gira intorno all’asse immaginario che unisce i due poli. In base alla convenzione spazio-tempo…
Il termine prana deriva dal sanscrito e significa semplicemente vita, ma anche, come la parola psyché, assume il significato di soffio, respiro. Per questi motivi è possibile affermare che tutti gli esseri detti appunto viventi siano portatori di prana, di vita. La continuità di manifestazione del prana, della vita, viene utilizzata per vivere tutte le…
ci sono ancora intere regioni dell’innato stesso, non localistico,ancora da consapevolizzare Innato, da innatus che significa nascere dentro. Con questo termine, mi riferisco agli enti, agli elementi, ai principi attivi olistico-autopoietici di cui l’essere umano ha disponibilità fin dalla nascita: intendo il genoma, le funzionalità degli atomi, le meccaniche quantistiche e sub-quantistiche che agiscono in…