Riflessioni Il termine coincidenza significa esattamente, cadere insieme. Ciò che cade insieme sono le azioni di miliardi di esseri umani che in questo momento e in ogni altro momento esprimono. Avvenendo ogni attimo assumono, legittimamente, la denominazione di coincidenza. Ciò non è né accidentale né casuale, ma è il naturale modo di funzionare dell’azione umana…
In Sigmasofia, quando l’Io-psyché del ricercatore o del Maieuta, per cause non ancora consapevolizzate, vive e proietta tracotanza, eccesso, superbia, narcisismo, orgoglio, onnipotenza, prevaricazione, offendere con prepotenza significa che sta evidenziando l’ostacolatore denominato, Hybris Può evidenziarsi in chi ha assunto o ha proiettato di assumere specifici e spesso auto-proclamati (non simmetrici al vissuto penetrato) ruoli…
L’unico gruppo etnico èl’essere umano Etnia è un termine che deriva dal greco ethnos che significa popolo. Io lo intendo come la comunità che, in ogni regione del pianeta Terra, si caratterizza per cultura, per lingua, per Tradizioni, per storia, per filosofia, per spiritualità. gruppo umano che ha in comune la stessa discendenza: le in-formazioni…