VIA DI CONOSCENZA SIGMASOFIA

FONDATORE

Nello MANGIAMELI

∑ophy

Official web site

Home » I saggi » 23. La Danza e la Musica autopoietiche

23. La Danza e la Musica autopoietiche

di prossima digitalizzazione…

È l’Arte Marziale Interiore per il terzo millennio, fondata da Nello Mangiameli, sinteticamente denominata ∑igma.
Può condurre a vivere, direttamente e consapevolmente, i significati-significanti dell’esistenza, della vita-autopoiesi, nelle espressioni sensibili e sovrasensibili, consce e inconsce, localistiche e non locali.
È l’azione pedagogica-psicagogica che indica le tecnologie psicosomatiche, utili a olosdirezionare l’essere umano verso la prova di consapevolezza dei principi attivi innati di auto-determinazione-realizzazione, auto-organizzazione, autorigenerazione-guarigione, di omeostasi e conoscenza, disponibili ad ogni Io-psyché.
La capacità di porre in remissione la depressione, le angosce, lo stress, le diverse patologie psicosomatiche (….) prepara l’Io-psyché alla pratica della ∑ophy-dance, vivendo l’euforia, l’estasi, in danza integrale, in stato fusionale consapevole con la natura, con quella parte di sé che è l’altro. Per la prima volta, vengono presentate le tecnologie, denominate Pancrazio autopoietico (pan, il tutto e Kration, forza) e ∑igma-gym (sommatoria di tecniche per allenare la muscolatura dell’Io-psyché, del soma e dell’energia).

È l’Io-psyché che vive la

danza olistico-autopoietica dell’Universi-parte che partecipa-osserva, vive e consapevolizza se stesso.

error: Content is protected !!