perché intuisco che tutto l’Universi è inesorabilmente nero? Gli studi e le ricerche pratico-teorici Sigmasofici applicati alla diade luce e buio mi hanno riservato delle straordinarie soprese, forse poco note a molti e che, a mio avviso, potrebbero sorprendere. In una fase della ricerca, mi chiesi: in quale modo l’Io-psyché percepisce, riconosce il cosmo (che…
Si tratta di una cellula che si ottiene dall’incontro-fusione dello spermatozoo con un ovulo (i gameti, maschile e femminile). Lo zigote è la cellula (diploide) deputata allo sviluppo di un nuovo essere umano che, soltanto successivamente, assumerà le caratteristiche di uomo o di donna. In definitiva, si tratta della formazione di un nuovo organismo, derivante…
RIFLETTIAMO PRIMA, GRAZIE! Il cuore dell’essere umanosu cui si effettua l’espianto,sta battendo, è vivo, rispetto alla morte cardiacatale essere umanoè vivo! L’espianto di organi: reni, polmoni, cuore (…), richiede che siano trattabili ai fini del trapianto, ossia devono essere in vita-autopoiesi (vitali). Secondo la tradizione medico-scientifica conosciuta, la creazione della morte avverrebbe al momento della cessazione…