SIGMASOPHY

BENVENUTI NEL SITO UFFICIALE DELLA SIGMASOFIA


LA SESSUALITA DELLA CONOSCENZA

quarta di copertina
Sezione: Nello Mangiameli Opere » Articoli
Data: 06/01/2014
Questo articolo č stato letto 556 volte
Autore: Nello Mangiameli
Argomenti correlati: -
Scegli la lingua
 
:: Versione Stampabile ::
 

 

 
All’essenza, la Sessualità della Conoscenza (S.d.C.) ci rivela come, attraverso la sua pratica, si possa vivere la visione olistico- autopoietica dell’esistenza, dell’ecologia, dell’Universi, di cui siamo parte integrante e inscindibile. La S.d.C. è innata e risiede nelle radici dell’Io-psyché. Riconosce che il maschile e il femminile sono la riduzione a genere dello stato di androginia, veicolato dall’essere umano. Infatti, a comprova, è facilmente verificabile come le cellule che ci formano siano composte dal principio femminile (ovulo) e da quello maschile (spermatozoo), uniti, inscindibili: androgino (dal greco andròs, uomo e gyné, donna) ossia chi partecipa la natura di entrambi i sessi. Tale realtà androginica, innata, presente nelle cellule di ognuno, trova risonanze psicosomatiche estese nel momento della pratica della sessualità, anche se molti non ne sono consapevoli. Formarsi, riconoscere, vivere e ampliare tali risonanze conduce a non far più coincidere l’orgasmo con l’eiaculazione, con stati di piacere localistici, soltanto sensoriali, in favore di stati meditativi dinamici che integrano la percezione dell’ampliamento sensoriale (del sovrasensibile), il non localistico, l’ampliamento del piacere (beatitudine, estasi, stato di Entanglement Coscienziale Autopoietico -E.C.A.- …).
Pagine:
INSERISCI COMMENTO
la ringraziamo se vorrą inviarci il suo giudizio utilizzando il form sottostante
Nome e Cognome:
Inserisca qui la sua E-mail:

Inserisca il codice numerico di cinque cifre visualizzato nell'immagine:

Sezioni disponibili:
[Antropologia/Etnologia] [Archeologia] [Arte] [Biologia] [Elettronica ed Informatica] [Essere umano ed eco-societa' olistico-autopoietica] [Esseri umani consapevoli] [Filosofia] [Fisica e Astrofisica] [Gioco, risata e sport] [Interviste e dialoghi] [Istruzione] [Media] [Medicina allopatica, omeopatice e naturale] [Natura ed ecologia] [Nello Mangiameli Opere] [Parapsicologia] [Politica ed Economia] [Psicologia Io-ontos-sophos-logia] [Religioni e spiritualita' Tradizioni ed esoterismo] [Sigmasofia artistica] [Sigmasofia autopoietica] [Sigmasofia autorig] [Sigmasofia bioetica] [Sigmasofia diz. Encic] [Sigmasofia Ecologica] [Sigmasofia Io-somatica] [Sigmasofia pedagogica] [Simbolismo] [Storia e Sociologia] [Suono, Danza, Musica e Canto] [Viaggi della conoscenza] [ » Ricerca articoli «]

I ricercatori che decideranno di utilizzare materiale Sigmasofia per pubblicarlo su altri siti web sono tenuti a citarne la fonte di provenienza nel seguente modo:

FONTE
"Associazione Sigmasofia®"
Nello Mangiameli-
www.sigmasophy.com