S.T.o.E.

Sigmasophy Theory oEverything®

di

Nello MANGIAMELI

  A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z  
 
Facilitatori autopoietici ( Voce glossario)
Facoltà autopoietiche (Voce glossario)
Fantasia (Voce glossario)
Fase direttiva autopoietica (Voce glossario)
Finalità autopoietiche (Voce glossario)
Fisiologia autopoietica. (Voce glossario)
Fissione-fusione autopoietica (Voce glossario)
Focus autopoietici. (Voce glossario)
Forgiatura autopoietica (Voce glossario)
Funzionalità autopoietica. (Voce glossaro)
Fusionale, fusionaità autopoietica (Voce glossario)
Fusionale, fusionalità autopoietica.


Tatale Visite : 19379985
 

DIZIONARIO ENCICLOPEDICO

e

GLOSSARIO AUTOPOIETICO

  

Gentili amici,

UTILIZZARE S.T.o.E. 

La S.T.o.E. ha un utilizzo semplice, intuitivo ,diretto, guidato da adeguati indici, da specifici menù, da ipertesti (…).

La versione pubblicata è sperimentale. La versione definitiva sarà pubblicata non appena verranno sanate tutte le disfunzionalità, che stiamo catalogando dal suo uso.

 Suggerimenti di utilizzo

E’ necessario iniziare S.T.o.E. dal primo volume, Sigmasofia Io-somatica, per potersi addentrare successivamente nei volumi di approfondimento. Senza la visione d’insieme, molto complessa, potrà risultare difficile, se non impossibile, proseguire con gli studi e le ricerche. Infatti, il primo volume funge da introduzione complessiva, dando una visione d’insieme globale, relativa alla Sigmasofia.

Nella S.T.o.E., troverete un ampio dizionario enciclopedico e un glossario, che sono lo strumento essenziale per comprendere gli argomenti trattati. Il primo e l’ottavo volume rappresentano quindi i volumi maggiormente importanti ai fini della comprensione dell’intera Opera.

 Finalita di S.T.o.E.

La S.T.o.E. è l’opera  che dimostra l’unitarietà inscindibile, il tutto è atomicamente e coscienzialmente legato, che è gli Universi-parte: se stessi. Integra tutti gli studi e le ricerche pratico-teoriche scaturenti da trent’anni di sperimentazioni in diversi campi scientifico-coscienziali, realizzati da Nello Mangiameli. Orienta verso la costituzione dell’essere umano e della società autopoietici.

La S.T.o.E. è lo strumento per divulgare innovativi orientamenti di ricerca pratico-teorici per l’essere umano. Raccoglie in una grande quantità di informazioni pratico-teoriche, in un’unica Opera, difficilmente reperibili in altri luoghi, se non in modo frammentario. La visione autopoietica, la Sigma-logic, applicata alle diverse manifestazioni, sensibili e sovrasenibili, degli Universi-parte, noi stessi, evidenzia un’innovativa cultura e la

bioetica autopoietica sigmasofica,

che ne potrà emergere.

Un aspetto fondamentale della S.T.o.E. è la proposta pedagogica e psicagogica, finalizzata a potenziare e sviluppare la visione autopoietica dell’essere umano e della società, divulgando nuove tecnologie finalizzate all’autorigenerazione e all’autoguarigione degli Universi-parte: se stessi.

Ogni atomo, ogni cellula, possiede la stessa banca autopoietica di informazioni: i principi attivi autopoietici. Per questa ragione, miliardi di cellule possono creare le straordinarie funzionalità che osserviamo. Allo stesso modo, miliardi di esseri umani, veicolanti gli stessi atomi e cellule, potranno autodeterminarsi nell’edificazione consapevole dell’unico organismo vivente di cui sono parte, dotato dei principi attivi di autodeterminazione-realizzazione, autorigenerazione-guarigione, principi attivi omeostatici e auto-organizzativi, di sofia, di conoscenza.

Gli Universi-parte, noi stessi spesso sono vissuti come scissi, a questo contribuiscono le diverse lingue e culture, le diverse ideologie politiche e socio-culturali, partecipandole come scisse le une dalle altre, non riconoscendole come appartenenti agli Universi-parte, noi stessi. Per questi ed altri motivi la S.T.o.E. è la concretizzazione del valore autopoietico globale di ogni azione, è la realizzazione di un possibile progetto olistico autopoietico globale: il Poiesis International Project, realizzato come potenzialità tecnicamente in grado di offrire la visione unitaria degli Universi-parte, orientata ad un futuro sostenibile, allo stato Io-somato-autopoietico Sigmasofia.

La S.T.o.E. è la sintesi  delle conoscenza di se stessi, che consente, a chi la segue, di poter collegare e integrare, con autopoietica semplicità, le esperienze, i modelli provenienti da diverse scienze e filosofie. Il proporre tecnologie di avanguardia non pone in remissione l’utilizzo delle tecnologie che fino ad oggi hanno dato prova di funzionare.

La formazione continua a se stessi: gli Universi-parte.

La S.T.o.E., se praticata, consente di vivere integralmente l’esperienza unitaria di se stessi, locale e non locale, sensibile e sovrasensibile, transfinita. L’ontos-sophos-logia di se stessi, reale, autoconsapevole, è uno dei raggiungimenti certi, in cui i ricercatori vivono la propria unicità nella diversità: l’autonomia fusionale autopoietica, la base dello stato coscienziale Sigmasofia.

Uno dei principali scopi della S.T.o.E. è quello di offrire un concreto strumento, pratico-teorico, per vivere realmente i processi transmutativi, nella direzione bioetica autopoietica sigmasofica e contribuire, così, al grandioso

intelligent design degli Universi-parte che osserva, partecipa e riconosce se stesso.

Per questo motivo, alcuni volumi della S.T.o.E. sono dedicati alle tecnologie operative Io-somato-autopoietiche che hanno dimostrato reale efficacia transmutativa.

Nella S.T.o.E., l’autocoscienza autopoietica è il fondamento, sempre riscontrabile, in ogni campo di ricerca, scientifica e coscienziale.

S.T.o.E. è comprensione vissuta, scientifica e filosofica, della coscienza, ed è la chiave degli Universi-parte: noi stessi.

E’ la cultura autopoietica degli Universi-parte, a cui tutti, potenzialmente, possono attingere e formarsi.

La S.T.o.E è la matrice autopoietica di ogni visione unitaria e consente la percezione integrale di ogni aspetto del conoscere.

http://www.sigmasophy.com/img/linea_gialla.gif

L'utilizzo e la consultazione della Sigmasophy Theory of Everything implica per l'utente la conoscenza e il rispetto delle seguenti norme e condizioni.

http://www.sigmasophy.com/img/y_small.gif

Tutti i testi contenuti nella Sigmasophy Theory of Everything (Dizionario encilopedico sigmasofico) sono registrati ® e protetti da copyright ©

http://www.sigmasophy.com/img/y_small.gif

Tutti i testi e tutte le voci sono utilizzabili solo ed esclusivamente per

finalità inerenti la formazione personale,

È fatto esplicito divieto di ri-pubblicare, copiare, caricare, scaricare, modificare, trasmettere, fare display per la ridistribuzione a terzi per scopi commerciali o per altri scopi differenti da quelli formativi personali.

http://www.sigmasophy.com/img/y_small.gif

Non è consentito usare i testi, le voci, i contenuti o i marchi della Sigmasophy Theory of Everything per ogni altro scopo non preventivamente autorizzato, per iscritto, dall'autore, Nello Mangiameli

http://www.sigmasophy.com/img/y_small.gif

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione ai contenuti e all'uso personale da parte di chiunque di quanto pubblicato su questo dizionario enciclopedico sigmasofico.

http://www.sigmasophy.com/img/y_small.gif

Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso alla Sigmasophy Theory of Everything né è prevista alcuna registrazione di dati personali.

SI INVITANO TUTTI COLORO CHE NON VOGLIONO RISPETTARE TALI NORME LEGALI  A NON CONSULTARE il DIZIONARIO ENCICLOPEDICO SIGMASOFICO.

AVVERSO I TRASGRESSORI DI CUI AI PRECEDENTI PUNTI L'AUTORE E L'Associazione Sigmasofia onlus SI RISERVANO OGNI AZIONE, DIRITTO E RAGIONE. Copyright by Nello MANGIAMELI, 2007
Per informazioni:
info@sigmasophy.com