LA SEDE DELLA SCUOLA DI   SIGMA-ART

Sede legale
 
via di Caporipa, snc
 
01015 Sutri (Località Caporipa) –VT-
 
Codice fiscale: 90083220567
 
 
La sede della Sigma-Art si trova in mezzo ai boschi di Caporipa, località del Comune di Sutri, in provincia di Viterbo, ed è adibita a diverse attività che riguardano la formazione e la ricerca sui significati-significanti vissuti dei principi attivi autopoietici che sostengono il fluire della vita e dello stato coscienziale punto morte.
 
La scelta del luogo non è legata al caso, ma è il risultato di specifici
 
Insight intuitivi e sincronici,
 
già previsti da qualche anno.
 
Caporipa è circondata da Acropoli, Necropoli, Anfiteatri, Templi, Mitrei, Ninfei, Castelli, Grotte, Terme sulfuree, Tufo antico e cangiante. E’ irradiata da particolarissime atmosfere autopoietiche, da natura incontaminata e da segni di una conoscenza legata al continuo presente che il misterioso popolo etrusco, tradizioni ad esso precedenti e la profondità dell’Io acquisito sembrano conoscere. L’insieme di questi elementi sono una parte integrante di ciò che denominiamo:
 
l’Atmosfera autopoietica.
 
Il posto può facilitare ed essere d'aiuto al contatto diretto e rilassato con se stessi e favorire la propria ricerca vissuta.
 
Caporipa è la sede operativa della
 
International Sigmasophy University
 
delle Scuole di Sigmasofia sperimentale:
 
Autopoietica (danza, musica e marzialità)
 
Ecologica
 
Artistica
 
e del
 
SIGMASOPHY INTERNATIONAL PROJECT
  • linee di tiro meditativo, autopoietico, per l'arco, per l'ascia e per le lame
  • piattaforme per l'uso dello scettro Ypsilambd
  • particolari dispositivi per l'autopoiesi della vita e dello stato coscienziale punto morte
  • campi di allenamento
  • palestra per Torrentismo-speleologia Coscienziale Autopoietico
  • il cerchio di fuoco
  • la grotta sudatoria
  • tappeti elastici
  • i laboratori di Arte Autopoietica ed Ergosofia
 
 
 
le due palestre coperte per seminari, conferenze, stages, presentazioni, spettacoli, concerti, rappresentazioni
 
Il centro studi e ricerche, per l’integrazione della Sigmasofia alle diverse discipline scientifiche, per la Casa editrice Poiesis, i viaggi autopoietici e il volontario autopoietico.
 
La possibilità di ospitare i soci negli chalet e in tende permette momenti di comunicazione più rilassati e meno frettolosi.
 
L’organizzazione, spartana, essenziale, naif, priva di quasi tutte le moderne sovrastrutture è fortemente voluta, per contribuire ad orientare il ricercatore in formazione verso l’assunzione dello stato Io-somato-autopoietico, di
 
essere vestito soltanto della propria
 
nudità autopoietica
 
ossia, la base minima, pre-acquisito, da vivere e da cui finalmente iniziare nuove possibilità di formazione autopoietica a se stessi.
 

 

 

 

Come raggiungere il Sigmasophy Institute:

 

 

DA ROMA Cassia bis SS 2 (Cassia Veientana) da raccordo direzione Viterbo

 

 

Finita la superstrada, inizia una strada provinciale con indicazione Viterbo Sutri. Dopo 12 km. si arriva alla prima indicazione Sutri a destra (salita a senso unico). Superarla rimanendo sulla Cassia. Poco dopo la roccia di tufo su cui è costruita, Sutri “cade” con la punta di un triangolo sulla Cassia (destra). Mettere a freccia a sinistra. Di fronte, a sinistra, c’è il pub Barera’s e subito dopo una costruzione rosa (officine Fiat e Opel). Girare come per andare all’officina e proseguire sulla strada (via Caporipa). Superare due ponticelli e continuare tenendo sempre a DESTRA.All’inizio la strada è bruttarella, niente paura, poi migliora. Dopo 3 km esatti dall’inizio della strada (Caporipa), sulla sinistra c’è un cancello con un cartello SIGMASOFIA. Arrivati!