NELLO MANGIAMELI

Fondatore della Via di conoscenza SIGMASOFIA –Io-somato-autopoietica, Presidente dell’Associazione Sigmasofa Onlus, fondatore e direttore della INTERNATIONAL SIGMASOPHY UNIVERSITY.

Docente di corsi di formazione e di aggiornamento per insegnanti (P.P.A. 1992/93); Conduttore di corsi di aggiornamento per insegnanti e genitori al Progetto Medie 1994-95 in collaborazione con l'Associazione Culturale - Atmosfera Y - e il Comune di Torino. Nell'ambito del progetto Ragazzi 2000, previsto dalla circolare del Ministero della Pubblica Istruzione n.240/1991, ha condotto, presso scuole elementari, il progetto Una proposta di prevenzione alla droga e di educazione alla salute anno scolastico 1993-94. Ha partecipato in qualità di relatore al seminario Comunicazione non verbale con bambini handicappati presso l'Istituto di Ortofonologia di Roma; Ha ideato un particolare tipo di comunicazione Io-somato-autopoietica denominata: Massaggio autopoietico. Ha frequentato per tre anni i corsi di Danza popolare arcaica, su progetto di Nelly QUETTE e Adriano JURISSEVICH. Ha seguito e praticato, per circa tre anni, il Kundalinì Yoga. In collaborazione con librerie di Torino, Milano, Trieste, Ragusa, Assisi, Modena, Casalecchio di Reno, Roma, e Napoli tiene presentazioni - conferenze e seminari sulla Sigmasofia Io-somato-autopoietica. Conduce l'intervento di Psicomotricità e Animazione del Pensiero per bambini, genitori e insegnanti all'interno del Progetto Arcobaleno presso la Scuola Materna ed Elementare Marchesa/Sabin di Torino (1996/97).

Ha scritto le seguenti opere: "Y Il libro vivente", "L'Animazione del Pensiero", "Y L’Arte Marziale Interiore", "Viaggio nel Tempio dell’uomo", "La musica e la danza autopoietiche", "λ La Resurrezione", "La Via del Lambda", "Yψλsophya Io-somatica", "Il delitto inesistente di Michele Mangiameli", "La Bioetica Autopoietica", "La Sessualità della Conoscenza", "S.T.o.E.® Sigmasophy Theory (and practice) of Everything - 18 volumi"